L'Azienda/ Filosofia

Il Management

Il Progetto:
Nasce nel 2004 da una telefonata di Luigi Piceci a Marco Ciccarese. Si decide di iniziare lo studio del marchio di abbigliamento COSANOSTRA.
Nel novembre dello stesso anno, al gruppo si unisce il terzo fondatore, Umberto Campanile.
Ad aprile 2005 il marchio e la prima collezione estiva vengono presentati ufficialmente.
La sua Applicazione:
Si vuole creare un marchio italiano realmente prodotto in Italia.
Anche i grandi marchi ricorrono a produzioni estere per ottenere prezzi bassi. La domanda è: esiste ancora un vero ed autentico “made in Itay”?

L’idea del progetto COSANOSTRA è:

  • dare al consumatore un prodotto che sia fatto in Italia, dal filato alla produzione;
  • puntare sulla qualità del risultato finale.
La soluzione:
  • ottimizzare i costi;
  • contenere il prezzo di vendita per essere nel mercato.
La sua Evoluzione:
Nasce ARDITA srl.
Lo scopo è la commercializzazione di marchi di qualità italiana in Italia e nel mondo.
L'Approccio:
  • creare un’organizzazione che possa occuparsi dei singoli segmenti della filiera che portano al prodotto;
  • utilizzo intelligente delle risorse ottimizzando i costi;
  • gestione contemporanea di progetti dello stesso genere.
 

Il Management